Consigli degli esperti per portare il vostro SEO al livello successivo!

Si può pensare a un sito web come a un giovane pugile dei pesi massimi. Più questo pugile fa esperienza e più vince sotto la sua cintura, più sale in alto nei ranghi, fino a diventare il contendente numero uno o addirittura il campione. Mentre continua a salire, la sua base di fan aumenta. Questo può essere il vostro sito, se usate i consigli SEO appropriati in questo articolo.

 

Quando configurate il SEO sul vostro sito, evitate di duplicare i contenuti su varie pagine del vostro sito. Invece di far sembrare il vostro sito più grande e più rilevante per i motori di ricerca, sarete penalizzati per la duplicazione. Cercate invece di avere contenuti personalizzati su ogni sezione del vostro sito che siano altamente rilevanti per le parole chiave di destinazione.

Quando si ottimizza un sito web per i motori di ricerca non trascurare il fraseggio dei link tra le pagine interne del sito. Anche i motori di ricerca analizzano questi link, e alle parole chiave che appaiono nei link viene dato maggior peso rispetto alle parole chiave nel contenuto semplice di una determinata pagina. Modificare i link per indirizzare le parole chiave su cui ci si vuole concentrare può avere un grande effetto.

 

Ricordate che i risultati SEO sono raramente istantanei, quindi siate pazienti e cercate di non scoraggiarvi. A causa del modo in cui funzionano gli algoritmi dei motori di ricerca, a volte ci possono volere mesi per raccogliere i frutti degli effetti di oggi. Finché i metodi SEO che state usando sono solidi, provate a pensare al lavoro che state facendo oggi come ad un investimento a lungo termine per il futuro.

Dovreste vendervi ad altri come specialisti nel vostro campo. Questo è un ottimo strumento Internet. Pubblicate un sito web che si concentra su un aspetto specifico di un certo mercato, poi scegliete le parole chiave appropriate e usate il SEO per promuovere queste parole chiave. Create una linea di prodotti che soddisfi le preferenze dei clienti, piuttosto che vendere merce che è semplicemente ciò che si potrebbe supporre sia ciò che vogliono comprare.

Aggiungete nuovi contenuti al vostro sito web in modo coerente. Questo manterrà il tuo posizionamento nei motori di ricerca perché farà sì che le persone torneranno sul tuo sito per vedere cosa c’è di nuovo sulle tue pagine. Inoltre, nuovi contenuti ben scritti con il SEO in mente attireranno i bot dei motori di ricerca. Aggiungere grandi contenuti al vostro sito web è una proposta vincente per tutti.

 

Includete una trascrizione per le didascalie chiuse con i vostri video online per aiutare ad aumentare il traffico sul vostro sito. I principali motori di ricerca analizzeranno queste trascrizioni alla ricerca di parole chiave, quindi aggiungerle ai vostri video vi aiuterà a portare più traffico.

Crea URL con parole chiave facili, semplici e user-friendly. I visitatori avranno un’idea generale di cosa riguarda la vostra pagina senza nemmeno cliccare. I motori di ricerca prenderanno queste pagine e le classificheranno sotto quelle parole chiave, migliorando così il vostro ranking e avvicinandovi ad un top page listing.

L’analogia del pugilato che abbiamo usato all’inizio di questo articolo è molto toccante. Internet è un luogo estremamente difficile e, a meno che non si utilizzino i consigli e le tattiche SEO adeguate, il vostro sito sarà inevitabilmente al tappeto. Quindi assicuratevi di usare questo consiglio, per andare avanti, invece che indietro.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *